Bali
All'arrivo in aeroporto incontro con la nostra guida e trasferimento ad Ubud.
Pernottamento.
All'arrivo in aeroporto incontro con la nostra guida e trasferimento ad Ubud.
Pernottamento.
Colazione in hotel. Prima tappa presso il villaggio di Batubulan per poi attraversare i caratteristici villaggi di artigianato come Celuk, centro per la lavorazione dell’oro e dell’argento ed il villaggio di Mas, famoso per gli scultori del legno.
Proseguimento per Singapadu dove si potrà visitare una casa tipica Balinese e per il villaggio di Bedulu dove si visiterà Goa Gajah, la grotta dell’elefante. Tornando verso Ubud sosta alla foresta delle scimmie ed al famoso Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo e fu costruito dalla famiglia Reale Tjokorda durante il periodo del dominio Majapahit. Il Palazzo Reale è ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale.
Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita al Neka Art Museum e sistemazione in hotel.
Pernottamento.
Prima colazione. Visita del Palazzo Reale. Si proseguirà poi per Tegalalang dove si potrà ammirare un fantastico panorama di risaie a terrazza. Continuazione verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen.
Sosta per il pranzo.
Nel pomeriggio partenza con destinazione Klungkung per la visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i suoi famosi affreschi gegel sul soffitto. Si visiterà inoltre Goa Lawah, la grotta dei pipistrelli. Arrivo a Candidasa e sistemazione in hotel.
Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la visita del famoso villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan. Si proseguirà poi verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese posto alle pendici del monte Agung. Dopo la visita, partenza per il villaggio di Kintamani, dove si potrà pranzare in un tipico ristorante con una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per Lovina attraversando la parte centro-nord di Bali. Durante il percorso sosta per la visita del tempio di Beji nel villaggio di Sangsit. Arrivo a Lovina e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per la sorgente naturale di Banjar dove si potrà sostare circa un’ora per relax e bagni. Si prosegue per il villaggio di Munduk, dove si potrà visitare la cascata ed osservare il favoloso panorama dei Laghi Gemelli. Proseguimento alla volta del Lago di Beratan con visita del tempio Ulun Danu Beratan e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si concluderanno le visite con il famoso tempio di Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza per Gili Trawangan. Soggiorno in questo magnifico atollo conosciuto per le sue acque turchesi popolate da tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci coloratissimi. Vero paradiso per chi ama lo snorkeling o semplicemente per rilessarsi al sole.
Prima colazione in hotel e trasferimento per Bali da cui si ripartirà per i luoghi di origine.