Volo + 6 notti

Tour: Dubai ieri, oggi e domani

Nel dinamico quartiere in crescita di Media City a Dubai, fra Jumeirah e la Marina, si erge il Media One Hotel, un edificio dal design vivace e un’atmosfera tutt’altro che comune. Situato a soli 20 minuti dal Dubai World Trade Centre e a breve distanza dalla rinomata Jumeirah Beach (J.B.R.) e dalla Marina accessibile a piedi, questa struttura offre un servizio impeccabile adatto a ogni esigenza dei suoi ospiti. Immerso nella modernità e nella vitalità della città, il Media One Hotel rappresenta un luogo ideale per chi cerca una combinazione di comfort, stile e vicinanza ai principali luoghi d’interesse di Dubai.

Contatta un nostro Travel specialist

Transfer e assistenza

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

Emirati - Dubai 6 notti

Media One Hotel

Precedente
Successivo
4/5

Mauritius 5 notti

Sofitel Mauritius L’Impérial Resort & Spa

Precedente
Successivo
5/5

1. Soggiorno Emirati - Dubai
Media One Hotel

Hotel: Media One Hotel    

Camera: Hip
Emirati – Dubai

Una mezza giornata per immergersi nella storia e nella tradizione di Dubai. Si inizia già dalla hall del proprio hotel dove la guida (parlante italiano) comincia a dare le prime indicazioni riguardo alla vecchia Dubai. Si raggiunge poi il creek per iniziare una breve crociera di un’ora a bordo di un dhow. La tradizionale imbarcazione di legno naviga attraverso il creek di Dubai passando per i famosi quartieri di Bur Dubai e Deira. Mentre il dhow scivola silenziosamente sull’acqua, si può ammirare la Dubai antica e quella moderna con i suoi luccicanti grattacieli e le sue innovative opere architettoniche. Durante la navigazione viene offerta acqua e bibite analcoliche. Al tramonto si raggiunge il ponte di osservazione del creek da dove ammirare le mille luci che illuminano la città. Si prosegue verso la Biblioteca Mohammed Bin Rashid, altra struttura architettonica meravigliosa inaugurata a giugno 2022 e progettata con la forma di un tradizionale leggio islamico utilizzato principalmente per contenere il Sacro Corano. Rientro in hotel.

Hotel: Media One Hotel    

Camera: Hip
Emirati – Dubai

Hotel: Media One Hotel    

Camera: Hip
Emirati – Dubai

Il Burj Khalifa, alto 828 metri, è uno degli edifici più alti del mondo, icona della città di Dubai e dello slancio verso il futuro dell’Emirato. Il piano 124 si raggiunge con un ascensore ad alta velocità che viaggia a 10 metri al secondo. Quando le porte si aprono, lo scenario è mozzafiato: si ha un colpo d’occhio a 360 gradi sulla città, splendida di giorno, scintillante di notte, e di abbracciare con lo sguardo il blu del Golfo Arabico e l’immensità del deserto. I telescopi, poi, consentono di avvicinarsi vertiginosamente ai dettagli e di compiere viaggi in realtà aumentata nel presente, nel passato e nel futuro di Dubai. È possibile anche accedere alla terrazza all’aperto.

Hotel: Media One Hotel    

Camera: Hip
Emirati – Dubai

Vivere un safari con cena tra le dune del deserto è un’esperienza autentica oltre che esclusiva. A bordo di una Land Rover 4×4, condotta da esperte guida, lasciando la città alle spalle (circa 45 minuti di auto), si raggiungono le magiche dune del deserto. Si entra nella Dubai Desert Conservation Reserve riserva naturale protetta di ben 225 km² di superficie, pari a circa il cinque per cento del territorio totale di Dubai e, dopo un divertente ed entusiasmante safari sulle dune si raggiunge l’accampamento in stile beduino creato per l’occasione. Qui è già pronto un delizioso buffet in perfetto stile arabo da gustare ammirando il sole che tramonta dietro le dune del deserto. La serata continua rilassandosi nel salotto preparato appositamente con tappeti e cuscini dove sdraiarsi comodamente, ammirare l’infinito cielo stellato del deserto, o scegliere di farsi decorare le mani con disegni all’hennè, provare l’emozione di cavalcare un dromedario o semplicemente gustare l’aromatico shisha. Al termine della sera si ritorna nel proprio hotel.

Un pomeriggio a piedi nelle old Dubai, fermandosi per assaggiare alcune tra le tante specialità locali. L’incontro con la guida è direttamente presso lo Sheikh Mohamed Center for Cultural Understanding, centro di promozione culturale situato nel quartiere storico di Al Fahidi. Da qui, con una breve passeggiatasi raggiunge il Museo del caffè, dove si ripercorrere la storia antica e più recente della produzione e delle tecniche impiegate allora come oggi per la produzione del tipico caffè arabo per poi passare alla degustazione. Si procede poi per la visita del pittoresco negozio di Khanjar, i tradizionali pugnali corti e lunghi indossato dalle tribù arabe e ancora oggi utilizzato nelle occasioni ufficiali e celebrative del Paese. Si attraversa il Meena Bazaar, il mercato tessile di Bur Dubai per poi arrivare al Tempio di Shiva, un luogo di culto per la popolazione indù di Dubai dal 1958. Sosta in un ristorante locale noto anche tra i residenti della città per il suo Luqaimat, tradizionale dolce e per il fragrante tè arabo. A seguire si raggiunge la stazione di Ghubaiba dove si prende la metropolitana, veloce e comoda fino alla stazione di Ras. Qui si raggiunge il famoso Gold Souk che si può girare in libertà e autonomia (senza guida). Rientro in autonomia in hotel.

Hotel: Media One Hotel    

Camera: Hip
Emirati – Dubai

Contatta un nostro Travel specialist

Ora personalizza la tua vacanza